Giustizia, Mulè (FI): “Separazione delle carriere esalterà la Costituzione” – politicanews.it

“La separazione delle carriere sarà la definitiva esaltazione della Costituzione riuscendo a dare atto a quello che era lo spirito originale dei padri costituenti e che per tutto questo tempo è stato se non tradito, trattato in modo distorto”.

È quanto ha detto questo pomeriggio a Spoleto il deputato di Forza Italia, Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera dei Deputati, intervenendo nel corso della presentazione del libro “Non diamoci del tu” del presidente della Fondazione Luigi Einaudi, Giuseppe Benedetto.

“Siamo in un momento in cui l’autogoverno dei magistrati è diventato l’autogoverno del singolo magistrato”, ha aggiunto. “Questa riforma riporterà sui giusti binari la giustizia italiana, soprattutto inciderà in maniera profonda sul modello processuale italiano. Ci sarà una distinzione totale, come è giusto che sia, tra giudice e pubblico ministero”.

politicanews.it