Dario Valmori è nato ad Augusta (SR) nel 1974 e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania.
Frequentando l’Ateneo Catanese conosce il Professore emerito Pietro Barcellona e si appassiona allo studio della Filosofia del diritto e della politica, concludendo gli studi con una tesi di laurea sperimentale che affronta i temi del populismo e della democrazia nell’era post-ideologica e transnazionale e la conseguente crisi del ruolo dello Stato.
Avvocato iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori, nel corso degli anni segue importanti casi giudiziari quali il disastro della Costa Concordia ed acquisisce esperienza sia nell’ambito del diritto penale, con particolare riferimento alla responsabilità medica ed ai reati della pubblica amministrazione, sia in vari settori del diritto civile.
E’ oggi titolare dello Studio Legale Valmori che si occupa, in primis , di diritto successorio nazionale e transnazionale, svolgendo al contempo attività di consulenza e assistenza in vari settori del diritto in favore di persone fisiche nonché come fiduciario di società ed enti.
Coltiva la passione per l’arte, l’architettura e il Design del ‘900.
È socio fondatore di varie associazioni professionali nonché di un Rotary Club nella città di Augusta.
È responsabile della Sede della Fondazione Luigi Einaudi per la Provincia di Siracusa.