Manfredi Palmeri

Nato a Palermo il 10 gennaio 1974, da mamma milanese e papà siciliano, vivo a Milano dal 1993. Con la mia compagna ho due figlie, entrambe nate a Milano, che stanno crescendo insieme ai loro tre fratelli (e ai nostri due cani).

Sono dipendente di una società privata di servizi e in precedenza ho svolto anche attività di consulenza direzionale. Ho seguito il progetto UCLF 2016 – UEFA Champions League Final 2016 Milano come Project Leader – Stadium.

Sono stato membro di diversi Consigli di Amministrazione, sia in ambito privato, sia in ambito pubblico, e ho fatto parte della Camera di Commercio Italo-Mongola.

Sono Consigliere comunale di Milano dal 2001, attualmente Presidente della Commissione Affari Istituzionali, Città Metropolitana, Municipalità.

Sono stato Presidente del Consiglio comunale di Milano dal 2006 al 2011 e Presidente della Commissione per le Civiche Benemerenze (Ambrogini), di quella per le Onoranze al Famedio e Presidente del Comitato dei Garanti del Giardino dei Giusti di tutto il Mondo. Sono stato presente al 100% delle sedute e delle votazioni effettuate nel corso del mandato.

Sono stato Presidente della Commissione di Inchiesta su EXPO 2015 e ho fatto parte della prima Delegazione che ha presentato il progetto di candidatura al BIE a Parigi. Ero stato in precedenza Vice Presidente della Commissione Sport e Giovani e Capogruppo del Gruppo consiliare più numeroso del Consiglio.

In ambito ANCI sono stato Coordinatore Nazionale della Conferenza dei Consigli comunali d’Italia, Presidente della Commissione Nazionale Cultura e membro dell’Ufficio di Presidenza Nazionale.

Sono stato e sono impegnato in associazioni che operano nel campo del volontariato, della promozione sociale e culturale.

Sono stato Rappresentante degli Studenti negli organismi dell’Università Bocconi.

Sono componente della Commissione Mobilità di ACI Milano.

Sono Consigliere Regionale della Lombardia nella XI Legislatura.