Scuola di Liberalismo 2025 – Messina: Evento dell’inaugurazione della Scuola

Scuola di Liberalismo 2025 – Messina: Evento dell’inaugurazione della Scuola

Giovedì 27 marzo, alle ore 11.00, presso l’Aula Cannizzaro dell’Università di Messina, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2025 della Scuola di Liberalismo di Messina, promossa dalla Fondazione Luigi Einaudi ed organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e la Fondazione Bonino-Pulejo.

Il corso, giunto alla sua quattordicesima edizione ed intitolato alla memoria dell’insigne liberale europeo Gaetano Martino, tratterà principalmente delle opere degli autori più rappresentativi del pensiero liberale e si articolerà in 12 lezioni, erogate sia in presenza (presso l’Aula n. 6 del Dipartimento “COSPECS” dell’Università di Messina, in Via Concezione n. 6) che in modalità telematica. La lezione inaugurale si svolgerà giovedì 3 aprile, mentre l’incontro conclusivo si terrà martedì 27 maggio.

Parteciperanno all’incontro con la stampa il prof. Pippo Rao (Direttore Generale della Scuola di Liberalismo di Messina), il prof. Giuseppe Gembillo (Direttore Scientifico della Scuola di Liberalismo di Messina), l’ing. Edoardo Milio (Responsabile Relazioni istituzionali), l’on. Enzo Palumbo (Membro Commissione Giustizia della Fondazione Luigi Einaudi) ed i vari componenti del Comitato organizzatore del corso.

Pippo Rao, Direttore Generale Scuola di Liberalismo di Messina

Edizione in onore di Gaetano Martino

DAL 3 APRILE AL 27 MAGGIO 2025

Interverranno:

Giuseppe Gembillo
Marcello Saija
Angela Villani
Rosa Faraone
Giancristiano Desiderio
Antonio Pileggi
Maurizio Ballistreri
Annamaria Anselmo
Alessandro Morelli
Davide Giacalone
Enzo Palumbo
Giovanni Moschella

Per contatti ed iscrizioni: sdlmessina@gmail.com

Share