“Il ruolo degli Archivi politici nella storia del Novecento” – Gli interventi del Presidente Giuseppe Benedetto su Radio Radicale

Relazione: Iniziative della Direzione Generale Archivi per la tutela degli archivi dei movimenti politici.

Anna Maria Buzzi, Direttore generale – Direzione generale archivi del Ministero della cultura.

Comunicazioni: ‘Le strategie regionali sugli archivi politici in Piemonte’, Gabriella Serratrice, Responsabile del Settore Promozione dei beni librari e archivistici, editoria e Istituti culturali, della Regione Piemonte; ‘9CentRo.

La piattaforma del Polo del ’900’, Alessandro Bollo, Direttore del Polo del ‘900; ‘Un progetto: la rete degli archivi della Democrazia Cristiana in Piemonte’: Gianfranco Morgando, Direttore Fondazione Carlo Donat-Cattin, Carlo Cerrato, Direttore Fondazione Giovanni Goria.

Tavola rotonda: ‘Archivi politici nella storia del ’900’.

Interventi: Nicola Antonetti, Presidente Istituto Sturzo Roma; Giuseppe Benedetto, Presidente Fondazione Luigi Einaudi, Roma; Silvio Pons, Presidente Fondazione Gramsci, Roma; Valdo Spini, Presidente AICI.

Radio Radicale